Collezione DB TECK
Nella produzione degli antichi pavimenti in Terrazzo alla Veneziana si usavano dei leganti come l'argilla e la calce. In seguito vennero sostituiti dal cemento, che tutt'oggi rientra nella preparazione base di tutti i pavimenti delle nostre collezioni "DB TRADITIONAL" e "DB PRECAST". A volte però, non è possibile procedere alla realizzazione di un Terrazzo Tradizionale con legante in cemento a causa di particolari esigenze di cantiere come il peso, lo spessore ed i tempi tecnici di realizzazione.
Grazie al costante lavoro di ricerca e allo sviluppo la Danilo Ballaustra è riuscita a sostituire il legante cementizio con speciali leganti che per caratteristiche fisiche e meccaniche, quali la dilatazione e la resistenza, ci permettono di presentare la nuova collezione: "DB TECK".
Dopo una lunga ed attenta selezione di mercato, abbiamo scelto i partner più idonei alle nostre esigenze, tecnicamente evoluti e particolarmente attenti alla salute.
La collaborazione in continua crescita tra le nostre aziende ha lo scopo di migliorare le performance dei leganti applicati alle realizzazioni in Terrazzo, quale innovazione e sintesi di qualità e tecnologia.
Gli elementi Naturali che abbiamo scelto di utilizzare, hanno un basso impatto ambientale a tutela delle maestranze che le lavorano e dei clienti che le richiedono nelle loro abitazioni. In tal modo, abbiamo trovato un perfetto equilibrio:
-per soddisfare le esigenze di particolari realizzazioni da eseguire su massetti stagionati;
-per ovviare ai problemi di peso, permettendoci di posare direttamente sopra solai in legno;
-per superare i problemi di spessore, permettendo di arrivare anche agli ambienti con pavimenti vecchi da ricoprire;
-per ridurre i tempi di lavorazione, esigenza sempre più frequente soprattutto nel mondo del Retail.