Il Terrazzo alla Veneziana della Linea DB Light Precast
L'elemento "peso" delle lastre di Terrazzo alla Veneziana Precast può essere uno scoglio in taluni ambiziosi progetti. La Danilo Ballaustra, per soddisfare le sofisticate esigenze di design crea la nuova linea di produzione DB Light Precast che permette di alleggerire le realizzazioni.
La nuova tecnica di costruzione consiste in un sandwich composto da un pannello alveolare in alluminio di Honeycomb e da una lastra di Terrazzo alla Veneziana Precast dello spessore di soli 20 mm. Dopo qualche giorno necessario per l'asciugatura dell'incollaggio tra i due elementi, si lavora il pannello così composto, togliendo il maggior spessore possibile di Terrazzo ed usufruendo della lastra Honeycomb come struttura portante. In questo modo si riesce a produrre un leggero pannello di Terrazzo alla Veneziana di soli 28 mm di spessore ed un peso di 25 kg. per mq.
La linea DB Light Precast permette il risparmio del 50% di peso rispetto alla stessa lavorazione eseguita con la tecnica tradizionale della linea DB Precast.
La Danilo Ballaustra riesce così a realizzare il Terrazzo alla Veneziana adatto a decorare raffinate ambientazioni in cui il peso diventa un fattore molto importante per la gestione di particolari esigenze, quali ad esempio:
Con la linea DB Light Precast si riesce a soddisfare qualsiasi esigenza dei Designer, arredare e decorare ogni tipo di superficie anche le più impensabili.