Collezione DB PRECAST - Nuovo "Concept" del Terrazzo alla Veneziana
La Danilo Ballaustra, grazie al costante impegno del suo titolare, è un'azienda dinamica e all'avanguardia che dimostra di essere al passo con i tempi, allargando l'interpretazione del Terrazzo alla Veneziana al di fuori della sua logica di produzione e di normale utilizzo.
Da sempre, il pavimento in Terrazzo alla Veneziana, si contraddistingue per la sua eleganza ed infinita possibilità di creare fregi, decori e colorazioni adattabili a qualsiasi tipo di ambientazione, nonché per la praticità di manutenzione e pulizia.
Senza perderne i pregi e le velleità artistiche, accogliendo l'esigenza di particolari richieste di mercato e grazie allo spirito di innovazione costantemente presente nella Danilo Ballaustra nasce il "new concept della linea DB PRECAST".
Si esprime nella realizzazione di lastre in Terrazzo alla Veneziana prefabbricate, di notevoli dimensioni e peso per lavori strutturali, leggere e facili da maneggiare per lavori di controsoffitti o pareti divisorie.
Seguendo nuove tecniche di prefabbricazione, la Danilo Ballaustra con la linea DB Precast riesce a sconvolgere le realizzazioni classiche del Terrazzo alla Veneziana "a pavimento", creando elaborate lavorazioni su elementi in verticale (pareti) e a soffitto come:
Il vantaggio di poter usufruire di elementi strutturali della linea "DB Precast", prodotti presso i laboratori della Danilo Ballaustra e consegnati già pronti per l'installazione, riduce significativamente i processi di lavorazione in cantiere, ottimizza l'impiego del personale e diminuisce i giorni di trasferta per la posa, riflettendone i benefici sui costi di produzione.
Molto vantaggioso ed importante risulta, infatti, l'utilizzo del Precast nel mondo del Retail in cui i tempi richiesti per la realizzazione e finitura dei locali devono essere quanto più possibile contenuti.
Un pavimento posato utilizzando pannelli in Terrazzo Precast richiede circa il 30% di tempo in meno rispetto a quanto necessario per la stessa realizzazione in opera. Evitando i normali tempi di maturazione del Terrazzo alla Veneziana tradizionale, si possono limitare i periodi di chiusura delle attività per rinnovo o ristrutturazione dei locali.
Come il lavoro in opera, anche la linea DB Precast consente di coinvolgere i mercati esteri. Grazie alla possibilità di movimentare semplici pannelli già prefabbricati, si ottimizza lo spazio e di conseguenza diminuiscono i costi di trasporto di norma richiesti per gestire i materiali sfusi.
Importanti Masoin della moda, come Valentino Fashion Group, Bottega Veneta, Diesel ed altre Griffe, hanno adottato il Terrazzo Precast come segno identificativo e qualificante dei loro Atelier.
Ogni Masoin, appoggiandosi ad importanti studi di Architettura, ha brevettato ed interpretato una propria specifica linea di Terrazzo alla Veneziana, rendendo in questo modo uniche al mondo le loro Boutique.