Il nostro stile
Dalla progettazione alla realizzazione dei pavimenti alla Veneziana
Il Terrazzo alla Veneziana è un'arte antica che considera il pavimento come una tela, un supporto per realizzare dei preziosi disegni con marmi dalle molteplici sfumature, particolari in vetro dorato o argentato ed intarsi di madreperla.
L'attento studio degli ambienti, della luminosità e della disposizione futura degli arredi, sono elementi di fondamentale importanza per giungere ad un risultato estetico gradevole ed appropriato.
La Danilo Ballaustra propone un'accurata progettazione dei pavimenti in Terrazzo alla Veneziana e tenendo conto delle richieste sia del professionista che del committente, soddisfa le più particolari esigenze con marmi e materiali scelti a regola d'arte.
La Realizzazione
La realizzazione di pregevoli lavori in Terrazzo alla Veneziana si concretizza solamente disponendo di personale altamente qualificato e formato con molti anni di esperienza.
Tutti i nostri dipendenti sono in regola con le normative antinfortunistiche ed in materia di sicurezza sul lavoro.
L'azienda Danilo Ballaustra, coinvolgendo direttamente il suo staff produttivo, è riuscita a rinnovare le tecniche di realizzazione dei pavimenti in veneziana, rivestimenti ed accessori in Terrazzo alla Veneziana proponendo alla clientela le nuove linee: DB TECK, DB PRECAST e DB PRECAST LIGHT.
Il Restauro
La storia del Terrazzo alla Veneziana si snoda e si articola da centinaia di anni, donando vita quasi eterna anche ai più datati pavimenti.
Ovviamente questi pregiati e antichi capolavori necessitano di adeguate cure in funzione dell'usura e dei segni lasciati dall'inesorabile trascorrere del tempo.
La ditta Danilo Ballaustra è particolarmente attenta al Restauro dei Terrazzi antichi e collabora di prassi con gli Istituti di Sovraintendenza e delle Belle Arti.
Il Sig. Ballaustra sottopone agli enti adeguate relazioni tecniche che permettono di:
-approfondire lo stato di conservazione del pavimento, per stabilire la tipologia e la tecnica di restauro da applicare;
-effettuare la stima dell'età della pavimentazione per identificare i vecchi materiali di cui è composta, riuscendo poi a scegliere i marmi contemporanei più adeguati per l'intervento.
Ogni restauro va trattato in modo specifico, ogni materiale va scelto con estrema accortezza ed ogni intervento va curato fino ai minimi dettagli per ottenere una realizzazione perfetta.
La manutenzione e il post vendita
Da svariati anni la Danilo Ballaustra ha perfezionato un servizio di post-vendita, atto a salvaguardare il mantenimento dei pavimenti in Terrazzo alla Veneziana nel tempo. A discrezione del cliente, siamo in grado di fornire sia un servizio di manutenzione ordinaria, per realizzazioni moderne di recente esecuzione, sia di manutenzione straordinaria per i pavimenti in Terrazzo antico. Di volta in volta, viene suggerito al cliente quale tipo di intervento è più opportuno eseguire per riportare il pavimento al suo iniziale splendore.